mercoledì 1 aprile 2015

Pimo Aprile, Primo Post (non è uno scherzo)

Care Amiche,
benvenute su Lipstick Therapy, un blog nato con l'intento di condividere le mie passioni sul mondo del make-up e della cosmesi con tutte voi. Io sono Silvia, ho quasi 24 anni, nella vita studio tutt'altro pertanto non sono una professionista del settore: nel tempo libero mi dedico agli esperimenti di trucco, mi piace perfezionarmi e tentare nuovi accostamenti di colore, anche se nel quotidiano mi mantengo sempre su toni naturali e bonton. La mia passione per questo mondo risale a tanti anni fa, prima ancora che Clio esordisse su youtube: il mio primo acquisto cosmetico me lo ricordo ancora, frequentavo le scuole medie e con i miei risparmi comprai una trousse di Pupa a forma di yo-yo, con all'interno degli ombretti metallizzati davvero tremendi, ma che all'epoca erano alla moda, ma che oggi trovo a dir poco orrendi. (Il web mi viene in soccorso e ho trovato una foto qui)
Per molto tempo mi sono truccata senza considerare i rossetti, un po' perché ero figlia della cultura comune secondo la quale una ragazza con un rossetto forte "è una poco di buono", un po' perché sperimentavo sempre colori sbagliati su di me che mi facevano sentire a disagio. Grazie alla scoperta dell'armocromia e grazie a delle ragazze che mi hanno indirizzata con ottimi consigli, oggi sono una rossetto-dipendente e ho acquistato una nuova consapevolezza di me stessa e di ciò che potrebbe starmi bene, faccio acquisti più mirati e consapevoli e imparando a fregarmene di chi giudica sulla base di un po' di colore sulle labbra. Ho deciso di aprire un blog soprattutto perché penso che ci sono altre ragazze che come me, che hanno solo bisogno di conoscersi e di trovare un po' di coraggio per riuscire a indossare ciò che le valorizza, ma anche perché adoro parlare di ciò che mi appassiona e mi fa sentire bene. Come avrete capito, il nome del blog Lipstick Therapy, fa riferimento proprio al potere che i rossetti possono avere sul nostro umore, la capacità che talvolta hanno di farci sentire belle e sofisticate.

Presto pubblicherò nuovi post, vi anticipo già uno scontro/confronto tra due famosissimi rossetti, spero che l'idea vi piaccia!

A presto!
Silvia


6 commenti:

  1. Dare vita ad un blog ti riempie le giornate. Ti auguro una bellissima esperienza come è stato per me :*

    RispondiElimina
  2. dajeeee siamo tutte dalla tua :3
    e ho anche appena scoperto che ti chiami Silvia. Ok. Mi ha cambiato la vita AHAHAHHAHA

    RispondiElimina
  3. Benvenuta in questo fantastico (ma non sempre) mondo! Ti ho scoperta su Instagram e sono certa che mi piacerà seguirti! Un bacio ed in bocca al lupo per quest'avventura!

    RispondiElimina