mercoledì 3 giugno 2015

[Mini Haul Economico] makeup Debby Experience

Non ho mai acquistato nulla dei cosmetici "Debby Experience", nonostante l'Acqua&Sapone vicino casa mia abbia sempre uno scaffale molto fornito. Ho sempre avuto la sensazione che fossero prodotti rivolti ad un pubblico molto giovane e alle primissime armi, infatti lo stand offre un'ampia gamma di gloss, burrocacao e mascara colorati, glitter (e tutto ciò che fa gola alle teenager) ad un prezzo decisamente low coast.
Qualche giorno fa però, mi sono accorta che il brand è notevolmente migliorato, sia nel packaging che nella varietà dei cosmetici presentati, così visti i prezzi convenienti, ho deciso di dare una chance ad alcuni prodotti che sono venuti a casa con me.
Bazzicando sul sito di Debby Experience ho notato che già da diverso tempo La Cindina realizza dei tutorial in collaborazione con l'azienda e la mia curiosità è aumentata ancora.

Ecco cosa ho scelto:
Mat&Perfetc Fluid Foundation (5,90)
All in One Mascara + Debby Eye Pencil numero 10 (4,90)


Premetto che non si tratta di una recensione vera e propria, bensì di primissime impressioni, perché utilizzo questi cosmetici da troppo poco, per la precisione da dieci giorni, tutti i giorni.

Vediamo in dettaglio cosa ho acquistato:

Mat&Perfetc Fluid Foundation

Cosa dice il sito:
Fondotinta fluido con l'innovativa formula opacizzante e ultra leggera, arricchita di un complesso a base di derivati naturali di Miele e Cocco: HONEY MATTE COMPLEX, che grazie alla sua duplice azione “sebo control” e idratante, elimina l’indesiderato aspetto unto e lucido della zona T. La texture oil free e non comedogenica si fonde perfettamente con la pelle, che risulta levigata, morbida e idratata. Indicato per pelli normali e miste. SPF15. Oil free.

Prima di tutto, è doveroso specificare che ho una pelle mista che tende ad ungersi con la stessa facilità con cui la gente muore se Jessica Fletcher è nei paraggi, per cui quando ho letto sulla confezione che era un fondotinta mattificante e non comedogeno, ho deciso immediatamente di comprarlo. A contribuire all'acquisto c'è anche il fattore di protezione solare: mi piace che sia all'interno di un fondotinta, soprattutto ora che andiamo incontro alla bella stagione.
Le colorazioni disponibili sono cinque, io ho preso "01 Ivory" perché ho la pelle color mozzarellina.
Il packaging è piuttosto classico, a forma di tubetto e contiene 30ml di prodotto con un PAO di 12 mesi.
Devo dire che fra i tre prodotti è quello che mi ha sorpresa di più: ha una consistenza molto corposa, nonostante tutto si stende facilmente, sia con le mani che con l'aiuto di un pennello.
La coprenza è medio-alta, basta pochissimo prodotto per far si che rossori e imperfezioni vengano attenuati, ma occorre un correttore affinché vengano neutralizzati completamente.
La pelle risulta immediatamente opaca, se il fondo viene fissato con una buona cipria rimane per tutto il giorno e anche in questi giorni dove i primi caldi mettono a dura prova la sua resistenza, a fine serata è ancora lì e devo struccarlo, cosa che non è per nulla scontata.
L'unico difetto che questo fondo possiede è la sua consistenza corposa che potrebbe occludere i pori e favorire la comparsa di imperfezioni, per cui consiglio di usarlo alternato a fondi più leggeri che lasciano respirare la pelle.

Voto: 7,5


All in One Mascara

Cosa dice il sito:

Ciglia allungate, incurvate e volumizzate per un effetto “occhi di gatta”!Il nuovissimo Mascara ALLinONE di deBBY grazie al suo innovativo applicatore ALLUNGA, INCURVA e VOLUMIZZA le ciglia per uno sguardo profondo e seducente! La sua texture ultra pigmentata ma leggera garantisce un look irresistibile senza grumi. Lo speciale scovolo in elastomero è stato progettato per permettere uno styling delle ciglia a 360°. La formula arricchita con microsfere di nylon evita la formazione di grumi sulle ciglia. Grazie alla presenza del triple carbon black complex, il mascara ALLinONE dona estrema profondità e intensità allo sguardo unita ad una leggerezza mai provata prima. Paraben free. Fragrance free.
Questa volta a fare breccia nel mio cuore è a farmi decidere di comprare il mascara è stato lo scovolino: quei furboni della Debby ne hanno messo uno proprio davanti ai mascara All in One, per permettere alle potenziali clienti di saggiarne la qualità con le dita e devo dire che sono rimasta colpita dalle setole flessibili e dalla forma più larga alla base, che in effetti pettina e separa le ciglia con precisione, inoltre non fa grumi e non si sgretola sulle guance a fine giornata. La consistenza è leggera e flessibile, asciuga velocemente ed ha un colore nerissimo. L'unica vera pecca è che non regala abbastanza volume, per cui se la vostra priorità è avere ciglia voluminose, rimarrete deluse. 

Voto: 7


Eye Pencil n°10


Cosa dice il sito:
Matita per interno ed esterno occhi che garantisce un tratto definito ed una tenuta impeccabile per uno sguardo intenso. Dermatologicamente testato.
Dei tre cosmetici la matita nera è quella che mi ha entusiasmata di meno: è un po' troppo morbida ed è utile giusto per delle sfumature sulla palpebra, ma non tratti definiti come una linea vicino alla rima ciliare. Da usare con cautela anche nella rima interna, dove l'effetto panda potrebbe essere dietro l'angolo se non viene fissata a dovere.

Voto: 6

In conclusione vi consiglio di dare un'occhiata a questi cosmetici se cercate dei prodotti economici con una buona resa perché il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Fatemi sapere se deciderete di provarli e quali sono le vostre impressioni! Prossimamente conto di provare anche i Lip Chubby Matt che hanno un aspetto davvero invitante, e voi? 
Un abbraccio

*tutti i cosmetici mostrati in questo articolo sono frutto dei miei acquisti personali *

3 commenti:

  1. Nel mio caso la matita, stessa matita, era durissima e facevo fatica a tracciare una riga senza dover calcare :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano, io l'ho trovata addirittura troppo morbida per i miei gusti o.o

      Elimina
  2. i lip chubby però tentano...
    il resto dei prodotti non mi attira!

    RispondiElimina