venerdì 4 settembre 2015

I preferiti del mese #july2015

Pinzetta per sopracciglia "Geisha" by Tiger
Luglio è stato un mese particolarmente intenso e caratterizzato da un gran caldo umido, tanto che ho dovuto mettere da parte gran parte dei trucchi che utilizzo di solito, riducendo all'osso i prodotti. La mia filosofia di questo periodo è stata "massima resa con il meno possibile.

Moisturizing Cuticle Oil
Mesauda
Euro 4,00 per 11ml

Chi mi segue su facebook si ricorderà della mia disavventura con il semipermanente (per chi non conoscesse la storia può trovarla qui).
Le mie unghie dopo i vari trattamenti, apparivano disidratate oltre che fortemente danneggiate; avevo bisogno di un prodotto che nutrisse in profondità, così un'estetista competente mi ha consigliato di fare un impacco al giorno con l'olio per cuticole di Mesauda che, benché fosse stato concepito per un altro scopo, l'ho trovato ottimo: l'unghia già dopo le prime applicazioni appariva più sana e dura. C'è voluto del tempo prima che le mie unghie si riprendessero e ancora adesso non sono tornate perfettamente sane come lo erano in passato, ma devo dire che l'olio mi ha aiutata moltissimo a prendermene cura.
Anche per le cuticole è particolarmente utile: le mantiene morbide e permette di spingerle indietro con un bastoncino d'arancio, inoltre ho notato che da quando lo uso non ho più pellicine intorno al giro-cuticola.
L'applicazione è semplicissima, il prodotto dispone di un pennello simile a quello degli smalti, che ci consente di dosare l'olio e stenderlo con precisione nel punto che desideriamo, senza sporcare nulla. L'odore è molto delicato e ricorda il limone è gli agrumi, lo trovo piacevole.

Non ti scordar di me
Lush
Euro 10,95 per 45gr

A causa del caldo torrido sono stata costretta a usare make-up molto resistente o waterproof per evitare che si sciogliesse dopo mezzo secondo e lo struccante di Lush mi ha aiutata molto a rimuovere il tutto a fine giornata. Grazie alla sua consistenza oleosa scioglie il trucco e permette di rimuoverlo con un panno con grande delicatezza. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che lascia una leggera senzazione untuosa sulla pelle, anche dopo aver lavato il viso, pertanto sono costretta a usare un tonico per rimuoverlo completamente.

Happy Hippy Gel Doccia
Lush
Euro 5,50 per 100ml

Su questo gel doccia non avrei scommesso un centesimo, invece si è rivelato comodissimo! E' contenuto in una piccola confezione da viaggio e funge sia da shampoo che da gel doccia, perfetto per quando si è fuori casa e non si ha voglia di portarsi dietro molti prodotti. L'ho portato con me in piscina e in vacanza e l'ho adorato anche per come mi ha lasciato i capelli, leggeri e profumati di agrumi. Lo consiglio a tutte!

Lip 4 kiss
Paola P
Numero 03
Euro 19,90 per 8ml

Ho poche certezze nella mia vita, una di queste è che il Lip 4 Kiss di Paola P resisterà sulle labbra qualsiasi cosa io mangi o beva. Si tratta di una tinta per labbra a base acquosa, una volta asciutta rimarrà incollata alle labbra come una cozza allo scoglio. Il finish è completamente matte, cosa che amo particolarmente. Secca un po' le labbra, ma basta usare un burrocacao trasparente e picchiettarlo sulle labbra, tanto la tinta rimane al suo posto. Grazie a questo prodotto non ho rinunciato alle labbra rosse neanche quando c'erano 30 gradi tondi ed era impossibile indossare qualsiasi rossetto senza che sbavasse dopo 10 minuti.

Per i preferiti del mese ho deciso di ampliare l'articolo inserendo il Libro del mese: sono sempre alla ricerca di nuove letture interessanti per riempire i pochi ritagli di tempo che ho a disposizione e ho pensato che potrebbe essere lo stesso per voi! Se avete libri da consigliarmi sarò felicissima di prenderli in considerazione! Il libro che ho scelto per il mese di luglio è:

"Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop" di Fannie Flagg
Dopo che il figlio lascia la casa per andare al college, Evelyn Couch si ritrova alle prese con un marito che non le presta più attenzione e completamente in balia di una crisi di mezza età. Durante una visita nella casa di riposo Rose Terrace, la donna incontra casualmente Ninny Threadgoode un'anziana vecchia con la quale stringe una sincera amicizia: durante le visite di Evelyn, dove le due donne amano condividere torte e pasticcini, Ninny incomincia a narrare la storia di Ruth e Idgie e del loro caffè a ridosso della fermata del treno di Whistle Stop. La trama si sviluppa inoltre anche grazie ai "bollettini di Whistle Stop" curati dalla signora Weems. Grazie a Ninny e ai suoi racconti,  Evelyn troverà se stessa e inizierà a riprendere in mano la propria vita.
Il libro affronta tematica della segregazione razziale, descrivendo con dovizia di particolari la società americana a cavallo tra gli anni 30 e 40 ancora profondamente razzista e caratterizzata da leggi ben diverse per bianchi e neri. All'interno della trama inoltre, si accenna velatamente anche al tema dell'omosessualità, descrivendo le vicissitudini della coppia composta da Idgie e Ruth, due donne legate per tutta la vita da un tenero sentimento d'amore. Da questo romanzo è stato tratto anche il film "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" tuttavia devo avvertirvi che la storia è stata riadattata completamente per la trasposizione cinematografica.
Vi consiglio questo libro: è scritto in maniera singolare e non mancheranno delle scene divertenti in cui vi ritroverete a ridere di gusto!
Ringrazio Antonella per avermelo consigliato.

1 commenti:

  1. Sto a dir poco fremendo dalla voglia di svaligiare Lush e tu non mi aiuti AFFATTO! :D

    RispondiElimina